Cuccia insonorizzata: tecnologia di cancellazione del rumore

Giorgio Sechi Di Giorgio Sechi, Amministratore a Code Pazze
Cuccia insonorizzata

Non c’è cosa più bella di vedere un’azienda automobilistica come la FORD che pensa non solo alla sicurezza umana nelle autovetture, ma anche al benessere animale, inventando la 1° cuccia insonorizzata con la tecnologia di cancellazione del rumore.

I suoi pannelli insonorizzanti sono inseriti a sandwich tra gli strati, con altoparlanti attivi che sopprimono il rumore per attenuare le esplosioni di fuochi d’artificio.

Cosa dice casa Ford?

Ford-Logo

L’idea è stata ispirata dalla tecnologia di cancellazione del rumore che abbiamo introdotto su Edge SUV , che contribuisce a garantire viaggi più tranquilli per conducenti e passeggeri. Quando i microfoni raccolgono alti livelli di rumore dal motore o dalla trasmissione, questo viene neutralizzato utilizzando onde sonore opposte dal sistema audio dell’auto.

Graeme Hall, ” The Dogfather “, uno dei migliori addestratori di cani del Regno Unito ha aiutato 5000 cani e proprietari con problemi comportamentali. 
” Molti animali trovano i fuochi d’artificio spaventosi e rispetto alle persone, i cani possono sentire cose che sono quattro volte più lontane e attraverso una gamma molto più ampia di frequenze. Preparare in anticipo i fuochi d’artificio è la chiave – e parte di ciò è identificare un luogo dove i tuoi animali domestici si sentano sicuri e felici. 

Dove possiamo acquistarla?

Cuccia insonorizzata Ford

Per ora è solo un prototipo sotto una fase di test, ma in futuro potrebbe arrivare in commercio. La realizzazione di questa fantastica cuccia insonorizzata è dovuta alla paura dei fuochi d’artificio di un animale o addirittura dei tuoni di un temporale.

Attualmente piovono richieste alla casa Ford, ma precisano che il loro prototipo è nato per dimostrare che è possibile sopprimere il rumore e di conseguenza la paura di un’animale.

Sicuramente tra qualche anno potremmo acquistarla, ma non voglio mettervi paura, il suo costo può essere abbastanza alto. Parliamo di una cuccia di alta innovazione oltre che al suo bellissimo design.

Per cui noi di Code Pazze proponiamo a qualche azienda di riprodurre una cuccia con le stesse caratteristiche ma che sia alla portata di tutti.

Nel frattempo ti consoliamo con l’articolo della nostra Addestratrice cinofila, dove ti svela come poter rimuovere la paura dei fuochi d’artificio al tuo cane, e se riuscirai a desensibilizzarlo sicuramente ne farai a meno della cuccia insonorizzata.

Ti piacerebbe acquistare una cuccia insonorizzata ??

Comunicacelo qui sotto con un commento !

O semplicemente sui social entrando a far parte della nostra community !

 

 

Fonte:

Ford

Ford Europe

 

Revised by © Jessica Merra 

Facebook Comments

The following two tabs change content below.
Giorgio Sechi

Giorgio Sechi

Amministratore a Code Pazze
Il 24 Settembre 2017 ho deciso di fondare il gruppo Code Pazze su Facebook per condividere esperienze e informazioni con tutti i proprietari di animali cani, gatti, conigli, uccelli e tanti altri... Continua a leggere.