Carne cruda al gatto: porta benefici o danni?

Giorgio Sechi Di Giorgio Sechi, Amministratore a Code Pazze
Carne cruda al gatto

Ci sono ancora tanti dubbi sull’alimentazione Barf ma cercheremo di chiarirli tutti per dare un’informazione corretta. Si dice che la carne cruda al gatto crea problemi nella fase svezzamento o nell’alimentazione di tutti i giorni. Ma è davvero così?

Ecco qui la risposta

Carne cruda al gattoInserisco uno studio da non sottovalutare che parla della valutazione di due diete crude VS una dieta commerciale cotta sulla crescita felina.

L’obiettivo di questo studio era di determinare se la carne cruda al gatto fosse un’alimentazione adeguata dal punto di vista nutrizionale.

Lo studio:

24 gattini di 9 settimane sono stati sottoposti a uno studio di alimentazione di crescita di 10 settimane dall’Associazione degli American Control Control (AAFCO)usando con due gruppi una dieta cruda e con un gruppo una dieta cotta.

Risultati

Gatto barf

Nel complesso, i parametri di crescita erano simili per tutti i gruppi di dieta, indicando che la carne cruda al gatto stabilita nelle due diete hanno supportato la crescita felina, rimanendo nei limiti di uno studio di crescita dell’AAFCO.

Questo significa che l’Alimentazione Barf non crea complicazioni sulla crescita felina, come è stato dimostrato da uno studio, per cui svezzare o alimentare un cucciolo con l’alimentazione naturale farà in modo che il vostro animale crescerà nel modo più sano possibile senza avere complicazioni di digeribilità, di irritazioni intestinali, problemi di feci molli e di crescita rapida.

 

Cosa ne pensi di questo articolo? Ha chiarito tutti i tuoi dubbi?

Comunicacelo qui sotto con un commento !

O semplicemente sui social entrando a far parte della nostra community

 

Fonte:

PubMed

Editor © Giorgio Sechi

Facebook Comments

The following two tabs change content below.
Giorgio Sechi

Giorgio Sechi

Amministratore a Code Pazze
Il 24 Settembre 2017 ho deciso di fondare il gruppo Code Pazze su Facebook per condividere esperienze e informazioni con tutti i proprietari di animali cani, gatti, conigli, uccelli e tanti altri... Continua a leggere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.